SOUNDS GOOD MAGAZINE – INTERVISTA

Scelti come band del Mese gli Alternative Rockers Acid Muffin hanno pubblicato il nuovo album “Bloop” e adesso abbiamo rivolto qualche domanda ai tre ragazzi italiani per scoprire qualcosa in più sulla band.

01.Com’è nata la scelta del nome?
Ci piaceva l’idea di qualcosa che fosse apparentemente dolce e innocente proprio come un muffin ma che nascondesse all’interno un ripieno inaspetatto e sconvolgente.


02.Come nasce un brano?

Per noi è un processo naturale, non seguiamo schemi o cazzate del genere. Si può partire da un riff e poi sviluppare il resto oppure avere già in mente un’idea ben definita o ancora improvvisare e creare sul momento.

03.Siete soddisfatti del vostro lavoro?
Decisamente sì, abbiamo cercato di non sottovalutare nulla, curando suoni e atmosfere, rispettando dinamiche e poesia. Volevamo un lavoro che desse la massima espressione della nostra musica e del nostro sound. 

04.Che cosa avreste voluto cambiare?
Il vecchio bassista… e infatti l’abbiamo cambiato…
A parte questo, assolutamente nulla. Realizzare un disco è fotografare un preciso istante della vita di una band ed è esattamente quello che abbiamo fatto.

05.Dateci un vostro parere sulla situazione attuale della musica indipendente in Italia!
In Italia ci sono tantissime band della scena underground che lavorando insieme potrebbero dare vita ad un movimento indipendente davvero cazzuto. Purtroppo la realtà è che ogni band guarda solo ai propri intressi e questo di sicuro non aiuta a far crescere la cultura musicale nel nostro paese.

06.Concerti dal vivo in programma?
Stiamo cercando di portare la nostra musica in giro per l’Europa e a breve annunceremo le prime date ufficiali. In parallelo stiamo lavorando anche su un tour italiano quindi tenete d’occhio il nostro sito www.acidmuffin.com per restare aggiornati sui prossimi eventi.

07.Vi frequentate anche al di fuori del contesto “Acid Muffin”?
Certo, prima di tutto c’è un rapporto di amicizia. Sarebbe impossibile fare della buona musica se non fosse così.

08.Con chi vi piacerebbe andare in tour?
Non abbiamo preferenze particolari, l’importante è che si tratti di band che possano trasmetterci ed insegnarci qualcosa, sia a livello umano che artistico.

09.In definitva che cosa farete da grandi?
Per noi suonare è come respirare quindi continueremo su questa strada cercando di proporre sempre musica sincera e di qualità.

10.L’ultima parola a voi.
Grazie per questa intervista, speriamo di vederci presto da qualche parte in giro per il mondo… Let’s Rock!

SOUNDS GOOD WEBZINE (02/03/2017)